Irlanda del cuore…ovvero cinque buoni motivi per ritornare

Irlanda del cuore…ovvero cinque buoni motivi per ritornare

Vi è mai capitato di voler tornare in un luogo che vi è piaciuto così tanto da colpirvi al cuore? A noi molto spesso, a volte però sono luoghi lontani e tornare non è semplice; altre volte sono paesi più vicini e facilmente raggiungibili, come ad esempio l’Irlanda. L’abbiamo visitata la scorsa estate e questo verde paese ci ha conquistato, tantè che abbiamo deciso di ritornare anche quest’anno…e ora vi spieghiamo perché.

Cinque buoni motivi per ritornare in Irlanda

 

La natura

L’isola di smeraldo ha flora e fauna incontaminate, ovunque è possibile vedere bellissime foreste popolate di cervi, volpi, tassi e gufi; laghi e fiumi ricchi di molte varietà di pesci, scogliere a picco sul mare abitate da uccelli come le pulcinella di mare, aquile e gazze marine; lungo le coste è possibile avvistare foche, delfini, orche marine.

La gente

Gli Irlandesi sono cordiali e ospitali; in ogni villaggio o città è possibile trovare gente sorridente, lungo i sentieri la gente saluta e gioisce di fronte alle bellezze della natura…non è cosa da poco!!

Nei B&B l’attenzione verso il cliente è al centro di ogni cosa: piccoli gesti per far sentire a casa gli ospiti e location sempre particolari e caratteristiche rendono il soggiorno davvero piacevole e confortevole.

Nei pub e ristoranti, soprattutto nei villaggi più piccoli, verranno a chiedervi da dove venite e vi consiglieranno piatti tipici e la birra migliore…

La Wild Atlantic way

2500 Chilometri di strada costiera, panorami mozzafiato, scogliere, villaggi e città, la Wild Atlantic way stupisce per la bellezza dei suoi paesaggi, diversi ad ogni chilometro, ad ogni angolo. Partendo dalla bella città di Kinsale la strada percorre tutta la costa fino a Londonderry; un’occasione splendida per visitare angoli unici e caratteristici dell’isola, per ammirare l’oceano Atlantico da alte scogliere o splendide spiagge.

Lo scorso anno abbiamo percorso buona parte di questa strada, da Kinsale a Ballina. Quest’anno il nostro viaggio ripartirà proprio da Ballina, completeremo tutto il percorso fino ad arrivare a Londonderry!

Viaggiare su questa strada è un’esperienza unica, sorprendente ed  indimenticabile! Si possono scegliere vari itinerari a seconda dei giorni disponibili e da quello che si vuole visitare. Assolutamente da non perdere!

Città e villaggi

In Irlanda chi ama visitare le città troverà quello che cerca, anche le cittadine più piccole hanno qualche sito storico o castello che le rende famose. Da non tralasciare però anche i piccoli villaggi con le loro case colorate, la gente in bicicletta e le botteghe artigianali.

Birra e cibo

Gli Irlandesi si vantano di avere ottime materie prime, carne, pesce e verdure di alta qualità: tutto vero! Il cibo è davvero buono, potrete assaggiare specialità gustose che soddisferanno anche i palati più esigenti, ovviamente a patto che non vi aspettiate di mangiare la pasta!

Un posto d’onore spetta alla buonissima birra…in ogni zona troverete birrifici locali che ne producono di vari tipi; la più famosa è la Guinness ma vi possiamo assicurare che anche altre meritano di essere assaggiate!

Che ne dite, vi sembrano sufficienti queste motivazioni per visitare l’Irlanda? Noi iniziamo a preparare le valigie…siamo pronti per un altro viaggio!!